Gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari, hanno arrestato verso le ore 15.45 dell’11 gennaio scorso, Angelo Muscas, di 39 anni, del capoluogo, per danneggiamento aggravato continuato, furto aggravato ed evasione.
Sabato scorso, un equipaggio della Squadra Volanti, su disposizione del Centro Operativo, si è portato in Via Pertusola, dove era stato segnalato un danneggiamento su auto.
Nel contempo, diverse chiamate al 113, hanno segnalato un individuo intento a colpire con calci le auto in sosta parcheggiate nelle Vie Doberdò, Redipuglia e Timavo indicando che l’individuo si stava accanendo in particolare contro gli sportelli dei serbatoi, i tergicristalli e gli specchietti retrovisori.
I poliziotti quindi hanno effettuato un controllo nella zona e, giunti nella Via Doberdò, hanno notato una persona anziana gridare in direzione di un uomo che corrispondeva alle descrizioni fornite in precedenza al 113 quale autore dei danneggiamenti.
L’uomo è stato immediatamente bloccato ed identificato e gli uomini della Polizia hanno accertato che pochi istanti prima, il pregiudicato aveva minacciato il proprietario di un’auto danneggiata che, nel tentativo di fermarlo ha anche subito il lancio di due pezzi di piastrella, staccatisi dal marciapiede, senza però essere colpito.
Da successivi accertamenti gli agenti hanno verificato che le autovetture coinvolte erano numerose e danneggiate sempre con lo stesso metodo.
Il Muscas, accompagnato negli uffici della Questura, è stato poi dichiarato in arresto e, su disposizione del P.M. di turno, accompagnato presso la propria abitazione in attesa del processo con rito per direttissimo, previsto per oggi, dalla quale è evaso ieri e per il quale è stato nuovamente arrestato.