Press "Enter" to skip to content

“Gli incentivi per la creazione d’impresa”: seminario Acli alla scoperta delle varie forme dell’autoimpiego e dell’autoimprenditorialità.

Le Acli Provinciali di Cagliari, nell’ambito del Progetto ImParis, organizzano un nuovo seminario dal titolo “Gli incentivi per la creazione d’impresa”, che si terrà giovedì 9 gennaio 2014, a partire dalle ore 17, nella sede di viale Marconi 4, a Cagliari.

Il corso sarà l’occasione per dare ai partecipanti le informazioni necessarie all’apertura da zero di un’attività e al suo consolidamento nel tempo. L’incontro sarà focalizzato, in particolare, sulle diverse forme di incentivazione che riguardano l’autoimpiego – lavoro autonomo, microimpresa, franchising – e l’autoimprenditorialità (nuove società composte in maggioranza da giovani tra i 18 e i 35 anni).

Per il presidente delle Acli Provinciali di Cagliari, Mauro Carta, “proprio l’auto-impiego è e sarà sempre di più una via importante per superare le barriere all’ingresso nel mondo del lavoro da parte dei giovani inoccupati. Stimolare il ricorso a questa strada è dunque fondamentale per contribuire a ridurre la piaga della disoccupazione che sta affliggendo l’Isola”.

La partecipazione al seminario è gratuita. Al termine, sarà rilasciato un attestato.