Press "Enter" to skip to content

Figlio ventenne dopo l’ennesimo litigio con il padre prende la pistola e lo fredda con un solo colpo, ora in fuga e ricercato dai carabinieri della compagnia di Bitti

Un altro litigio con il padre e finisce nel sangue. È successo a Bitti, piccolo centro della provincia nuorese. Il figlio ventenne, Pietro Basile, ha ucciso con un colpo di pistola il padre Franco, di 42 anni. I due in passato e di recente hanno avuto varie discussioni che sono via, via, andando ad aumentare dopo la separazione dei genitori.

Il padre, allevatore, dopo la separazione era andato a vivere nella casa del nonno dell'omicida, in via Sanna, a Bitti dove è avvenuto il fatto di sangue.

La discussione ha avuto inizio subito dopo il pranzo che poi si è conclusa con il tragico fatto. Mentre il giovane dopo aver sparato è salito un Fiat Fiorino e si è allontanato dall'abitazione, il padre è stato soccorso dal personale del 118 ma durante il trasporto nell'ospedale San Francesco di Nuoro è deceduto.

Per tutta la serata di ieri, i carabinieri della compagnia di Bitti hanno trovato nelle campagne del paese il mezzo utilizzato per la fuga. Sulla stessa auto si trovava lo zio Ciriaco Basile, poco prima di essere ucciso, tre anni fa all'alba di Natale.

Sono in corso vaste battute in tutta la zona da parte delle forze dell'ordine alla ricerca del giovane che, dopo aver abbandonato il Fiorino, non dovrebbe esser andato lontano.