Press "Enter" to skip to content

Asl Olbia: Gloria è la prima nata in Gallura nel 2014

Figlia di una coppia di Priatu, nel comune di Sant’Antonio di Gallura
Si chiama Gloria la prima bambina nata in Gallura nel 2014 e ha visto la luce quaranta minuti dopo la mezzanotte, nell’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia. Sempre nella struttura olbiese, ieri alle 22.25, è nato Giovanni Battista ed è l’ultimo bambino venuto al mondo nel 2013 nella Asl di Olbia. La Direzione Aziendale dell’Azienda Sanitaria invia un augurio speciale a tutte le mamme e papà che hanno scelto le strutture galluresi per mettere al mondo i proprio figli.


Ospedale Paolo Merlo di La Maddalena  - L'ultimo nato dell'ospedale maddalenino è un maschietto, nato in seguito ad un taglio cesareo, il 17 dicembre 2013. La mamma è un’impiegata 37enne di Palau, mentre il padre è un operaio 36enne originario di Oristano.
 
Ospedale Giovanni Paolo II Di Olbia - L'ultimo nato nella struttura olbiese è un maschietto, Giovanni Battista Asara, venuto alla luce in seguito ad un parto cesareo, alle 22.25 di martedì 31.12.2012. Il piccolo, che ha pesato 3,510 kg, è il primo figlio di Teresa Pittorru, un’impiegata 45enne di Telti.

Poco dopo, nel reparto di Ostetricia e ginecologia dell'ospedale di Olbia, alle 00.40, è venuta alla luce Gloria, nata in seguito ad un taglio cesareo, da mamma Manuela Cassitta, una impiegata di 35 anni, originaria di Calangianus ma residente a Priatu, frazione di Sant’Antonio di Gallura. La piccola ha pesato 2,830 kg: le condizioni della bambina e della mamma sono buone.

Il padre, Fabio Muntoni, e la sorellina Chiara attendono impazienti il ritorno di mamma e figlia a casa, a Priatu.

Ospedale Paolo Dettori di Tempio Pausania - L'ultimo nato dell'ospedale tempiese è Leonardo, è il primo figlio di una copia di 30enne di Valledoria, venuto alla luce in seguito ad un taglio cesareo, alle 00.58 di lunedì 30.12.2013.

Questa notte, alle 01.55, è invece nato Francesco, secondo figlio di mamma Agostina Carta, di 28 anni, e di papà Cristian Mariano, un bracciante agricolo di 35 anni. A casa, a Nuchis, frazione di Tempio Pausania, Michele di 6 anni attende la mamma e il piccolo fratellino, che ha pesato 2,800 kg. Com