I lavori del Consiglio regionale sono poi proseguiti con l’esame del disegno di legge 603 equilibrio del servizio sanitario regionale.
Sull’ordine dei lavori Paolo Maninchedda si è rivolto alla Presidente Lombardo per sapere se intende trasmettere all’Autorità giudiziaria il testo dell’intervento del sindaco di Modolo all’assemblea del Cal. La presidente sì è riservata una risposta nel momento in cui la trascrizione integrale del testo sarà disponibile.
L’Aula ha approvato gli articoli e gli emendamenti aggiuntivi al testo del disegno di legge 603 ma si è resa necessaria una breve sospensione dei lavori.
Sull’emendamento aggiuntivo 4 sono intervenuti Giuseppe Cuccu (Pd) e Gianvalerio Sanna, che ha detto: “Nessun tono trionfalistico, per cortesia, stiamo coprendo un deficit di sanità. Avevamo detto di fermare il lavoro interinale nelle Asl, che è costato quest’anno ben 64 milioni di euro”. L’emendamento è stato approvato. La presidente Lombardo ha poi messo in votazione il disegno di legge, che l’Aula ha respinto con 26 voti a favore e 26 contrari. A quel punto i lavori sono stati sospesi per la necessaria convocazione di una conferenza dei capigruppo.