Press "Enter" to skip to content

Arrestato 28enne di Quartu S.E. per furto aggravato in concorso.

Alessandro Puddu, di 28 anni, di Cagliari ma residente a Quartu Sant’Elena, è stato arrestato dal personale della Polizia di Stato di Cagliari per furto aggravato in concorso.

Intorno alle ore 09:45 di ieri, è giunta una chiamata sulla linea 113 che ha segnalato un furto presso un negozio di Via Riva Villasanta, ad opera di due giovani che si erano appena allontanati a piedi, inseguiti dalla vittima.

Gli Agenti, pochi istanti dopo la segnalazione, hanno raggiunto il negozio e successivamente a seguito di altra indicazione la vicina Via Pier Capponi, dove era stato bloccato da un Carabiniere libero dal servizio, uno dei due ladri.

La vittima - titolare del negozio - ha riferito agli Agenti che mentre si trovava all’interno del magazzino dell’esercizio commerciale, ha udito dei rumori provenire dall’ingresso, e pensando si trattasse di clienti, si è affacciato notando però due giovani fuggire di corsa e che il proprio borsello era stato aperto e vuotato del portafoglio, contenente la somma di 380 €, e del cellulare; l’uomo si è messo subito all’inseguimento dei due giovani riuscendo a far abbandonare la refurtiva lungo la Via Balilla che è stata interamente recuperata.

Le urla di aiuto sono giunte anche al titolare di un bar che si è posto anch’egli all’inseguimento e arrivato in Via Ettore Fieramosca ha notato che un passante - il Carabiniere – aveva bloccato il giovane inseguito.
Pochi istanti dopo è sopraggiunta la Volante che ha preso in consegna il giovane arrestato che. nella circostanza. ha ammesso di essere l’autore del furto.

Condotto negli uffici della Questura, al termine degli accertamenti di rito, il Puddu è stato tratto in arresto per furto aggravato in concorso con persona rimasta ignota.

Dell’arresto è stata data immediata comunicazione al P.M. di turno che ha poi disposto che il giovane fosse accompagnato presso la propria abitazione in attesa del processo per direttissima previsto per oggi.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »