Riqualificare i centri urbani e valorizzare gli spazi pubblici della città di Cagliari e della provincia attraverso il rilancio del settore delle costruzioni e dei sistemi commerciali. È l’obiettivo di “Urban pro Cagliari”, il progetto che sarà presentato lunedì 16 dicembre alle ore 10 a Cagliari in una conferenza stampa nella sede della Camera di commercio (Largo Carlo Felice, 72 – sala riunioni, primo piano).
Interverranno: Giancarlo Deidda, presidente Confcommercio Cagliari e della Camera di Commercio di Cagliari, Maurizio De Pascale, presidente Ance Sardegna, Giorgio Saba, presidente dell'Ordine degli Architetti della provincia e Angelo Patrizio (Confcommercio), coordinatore nazionale di Urban Pro.
Il progetto Urban Pro approda per la prima volta in Sardegna grazie all’accordo tra Confcommercio Cagliari, la Camera di commercio di Cagliari, l’Ance-Confindustria provinciale (associazione costruttori edili) e l’Ordine degli Architetti della provincia.
Promosso a livello nazionale da Confcommercio, Unioncamere, Ance e Consiglio nazionale architetti, Urban Pro si inserisce nell’avvio del Piano Nazionale per le Città 2012-2017, partito con una dotazione iniziale di 224 milioni di euro da spendere nel quinquennio per lavorare sui temi della rigenerazione urbana.