Sabato 14 dicembre alle ore 9,30 numerose delegazioni di lavoratori e pensionati provenienti da tutta l’isola si ritroveranno in piazza del Carmine, a Cagliari, in un sit-in di sensibilizzazione per la modifica della “legge di stabilità”. I rappresentanti sindacali chiederanno di essere ricevuti dal Rappresentante del Governo presso la regione Sardegna e gli consegneranno il volantino, distribuito per tre giorni in tutti i luoghi di lavoro e nelle piazze, con le richieste di Cgil, Cisl e Uil.
I sindacati chiedono: Meno tasse per lavoratori e pensionati, quindi aumento delle detrazioni per pensionati e lavoratori dipendenti nel 2014 e la definizione di una norma che destini automaticamente le risorse provenienti dall’evasione fiscale, dalla revisione della spesa e dalle rendite finanziarie, attraverso un sistematico aumento delle detrazioni per lavoratori e pensionati.
Difesa del lavoro: perciò riapertura della contrattazione nei settori pubblici; finanziamento delle Cig e dei contratti di solidarietà; rivalutazione delle pensioni.
Per il futuro del lavoro, nuove politiche industriali, attuazione degli investimenti e politiche sociali. Com