Press "Enter" to skip to content

Padre e due figli allevatori pregiudicati di Dolianova in manette per furto aggravato in concorso.Dolianova (Cagliari)

Nel pomeriggio di ieri, i carabinieri della Stazione di Dolianova, hanno arrestato, in flagranza del reato di furto aggravato in concorso tra loro, Giuseppe (padre), Massimiliano e Daniele Marras (figli), rispettivamente di 61, 40 e 27 anni, tutti allevatori del posto, con numerosi precedenti penali.

I tre pregiudicati, durante un servizio finalizzato alla ricerca di armi, sono stati sottoposti a controllo presso l'ovile di loro proprietà, sito in loc. Maidana. I militari, in seguito, durante gli accertamenti si sono accorti dell'assenza di contatori Enel, nonostante fosse presente la luce. Quindi gli uomini dell'Arma hanno seguito un filo elettrico volante ed hanno scoperto che i tre si erano collegati abusivamente alla linea di fornitura elettrica di Enel s.p.a. senza il previsto contatore. L'accertamento è stato poi confermato da tecnici Enel fatti intervenire sul posto.

Sempre durante lo stesso controllo, i carabinieri hanno anche deferito in S.L. P. M. C., 55enne moglie di Giuseppe Marras, per omessa custodia di beni sottoposti a sequestro, poiché un veicolo sottoposto a sequestro in precedenza che le era stato affidato in custodia, è risultato spostato dal luogo previsto di custodia e privo di parti di carrozzeria, motore ed interni.

I tre arrestati, terminate le formalità di rito sono stati accompagnati nella loro abitazione, in regime di arresti domiciliari, in attesa di essere giudicati con rito direttissimo questa mattina presso il Tribunale di Cagliari.