Nel tardo pomeriggio di ieri 10 dicembre 2013, i CC del Nucleo radiomobile della Compagnia Carabinieri di San Vito, hanno tratto in arresto per il reato di atti persecutori Alberto Ventola, di 26 anni e Martina Meloni, di 36 anni, entrambi residenti a San Vito.
I due sono stati fermati dai militari alla periferia del paese, mentre, per l’ennesima volta, pedinavano e minacciavano M.A.71 enne di San Vito.
L’episodio è l’ultimo di una lunga serie di, minacce, ingiurie e pedinamenti, che hanno avuto inizio nel settembre di quest’anno quando la coppia era stata espulsa da una associazione di volontariato di San Vito della quale facevano parte insieme alla vittima che ne è il presidente e che ha presentato numerose denunce alla Stazione Carabinieri di San Vito. Ieri, il pensionato, vistosi pedinato, ha immediatamente telefonato alla centrale operativa della Compagnia di San Vito, che ha inviato sul posto l’equipaggio del Nucleo radiomobile della compagnia cc più vicino, che ha proceduto all’arresto dei due.