Gli agenti della Squadra Mobile di Cagliari hanno arrestato Renato Floris, 48 anni, residente a Carbonia, con vari precedenti penali.
Nel pomeriggio di ieri, personale del XIII Reparto Mobile Sardegna, in servizio di ordine e sicurezza pubblica nella centralissima Piazza del Carmine, intorno alle ore 18,30 su indicazione di diversi cittadini che segnalavano un uomo armato di coltello intento a minacciare un cittadino di nazionalità cinese, è intervenuto in soccorso dello straniero, raggiungendo immediatamente Viale Trieste dove hanno poi notato un uomo che, nel tentativo di allontanarsi, brandiva un coltello minacciando le persone presenti.
Invitato a fermarsi e gettare il coltello, si però scagliato contro un Agente che ha tentato di disarmarlo e aiutato dai colleghi lo hanno, dopo una breve ma intensa colluttazione, a bloccarlo e ammanettarlo.
L’uomo, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un pugnale di grosse dimensioni, un coltello a serramanico e 12 flaconi di metadone.
Durante l’accertamento gli agenti sono stati avvicinati dalla vittima che ha riferito che il Floris aveva rubato una bottiglia di birra dal suo negozio e che, alla richiesta di pagamento, lo stesso aveva estratto dalla tasca un coltello e, brandendolo, si è scagliato contro di lui e poi si è allontanato minacciandolo di morte. Sull’episodio sono stati sentiti alcuni testimoni che hanno confermato l’accaduto.
Il Floris, accompagnato negli uffici della Questura è stato dichiarato in arresto e, su disposizione del P.M. di turno, è stato quindi accompagnato e rinchiuso nel carcere cittadino di Buoncammino.