Press "Enter" to skip to content

Pluripregiudicato cagliaritano arrestato dal personale della Polizia di Stato per furto in abitazione.

Gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari, hanno arrestato per furto in abitazione, Salvatore Mulas, di 43 anni, del capoluogo, con numerosi precedenti penali.

Intorno alle ore 05:00 di questa mattina, un equipaggio della Squadra Volante, su disposizione del Centro Operativo, è intervenuta in Via Cornalias, dove era stato segnalato un furto appena commesso dentro un’abitazione e il ladro era ancora nelle vicinanze.

Gli Agenti, giunti sul posto, hanno preso contatto con la proprietaria dell’appartamento che ha riferito che pochi minuti prima, mentre si trovava nella camera da letto a dormire, sentiva dei rumori provenire dal soggiorno e, nel verificare cosa stesse accadendo, scorgeva un individuo alto, magro, vestito di jeans con giubbotto nero intento a rovistare in alcune borsette poste nel salotto.

Il ladro, vistosi scoperto, è fuggito precipitosamente da una finestra per poi si è dileguato passando da un cortile interno. Il fuggitivo, inoltre, durante la fuga è stato notato anche dai suoceri della vittima che hanno confermato le descrizioni fornite dalla donna.

Gli agenti pio accertato che nell’abitazione era stato rovistato il soggiorno ed in particolare, da un attaccapanni risultava mancare una borsa contenete del denaro 30€ e numerosi documenti personali. I poliziotti, dopo aver fatto il controllo nel percorso di fuga, è stata rinvenuta una borsa per la spesa contenente due giraviti, un paio di pinze, un paio di forbici un portafoglio con all’interno la carta di identità dello stesso ladro maldestro, nonché della sostanza stupefacente del tipo hashish ed ironia in modica quantità.

Gli operatori hanno immediatamente raggiunto l’indirizzo indicato nel documento del ladro (noto pluripregiudicato conosciuto dagli operatori) trovandolo ancora vestito con gli indumenti indossati durante il furto.
Mulas quindi è stato fermato e portato negli uffici della Questura dove è stato dichiarato in arresto e, su disposizione del P.M. di turno, al termine degli atti, è stato portato in tribunale per il rito direttissimo.