Press "Enter" to skip to content

Giovane arrestato dai carabinieri per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel tardo pomeriggio di ieri, i carabinieri della Stazione di Sant’Andrea Frius (Ca), hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, Michele Lai, 19enne del paese, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
I militari erano impegnati in una serie di servizi appositamente predisposti per sorvegliare le zone frequentate dai giovani al fine di infrenare il fenomeno dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti.

Durante uno di questi controlli avvenuti alle ore 18.40 circa nella piazza Roma di Sant’Andrea Frius, gli uomini dell’Arma hanno fermato e poi identificato l’arrestato, il quale è da subito apparso troppo agitato durante le fasi di verifica dei documenti.

Il sospetto dei militari è stato fondato poiché  i carabinieri hanno trovato addosso al giovane 8 dosi di hashish, immediatamente poste sotto sequestro.

Il 19enne ha provato a giustificare il possesso di droga ma, i militari, poco persuasi dal racconto del giovane hanno deciso di eseguire una perquisizione domiciliare.

Anche quest’ultima attività di polizia ha dato esito positivo, permettendo al personale dell’Arma  di rinvenire altri 45,00 grammi circa di hashish oltre a materiale vario per il confezionamento delle dosi. Quindi il giovane è stato dichiarato in stato di arresto e terminate le formalità di rito è stato accompagnato nella sua abitazione dove rimarrà in regime di arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo previsto per oggi.
Michele Lai è stato quindi giudicato questa mattina ed il giudice unico presso il Tribunale di Cagliari che dopo aver convalidato l’arresto ha concesso il patteggiamento al giovane condannandolo ad un anno di reclusione ed al pagamento di 2000 euro di multa.