“Esprimo la mia piena solidarietà a tutti i dipendenti di Sardegna 1 e, in particolar modo ai giornalisti Stefania De Michele e Gianni Zanata per il provvedimento di esclusione dalla conduzione del tg su di loro adottato, che non trova da parte mia alcune giustificazione. Lo dichiara Giampaolo Diana, Presidente del Gruppo PD in Consiglio Regionale.
“La condizione difficile e di crisi in cui versano i dipendenti di Sardegna 1 – sottolinea Diana – si conosce bene e da tempo e la solidarietà mi rendo conto, non basta a risolvere il problema. Chiedo pertanto al Presidente della Regione che fine hanno fatto i suoi impegni relativi al mantenimento in vita dell’emittente, sembra essere questa l’ennesima dimostrazione della sua inconcludenza, molto bravo a promettere, pavoneggiandosi davanti i lavoratori, per poi lasciarli al proprio destino”.
No, basta agire con ipocrisia! – continua il Capogruppo -. Al Presidente chiedo di rispettare gli impegni assunti, sia in ordine a risorse finanziarie, sia in relazione a un suo intervento nei confronti della proprietà della rete televisiva per verificare le reali intenzioni a tenere in vita l’emittente. Ricordo – conclude – che la crisi di Sardegna 1, oltre a mettere a repentaglio il futuro dei giornalisti, tecnici e impiegati, rappresenta un grave attentato alla pluralità dell’informazione”. Com