La notte scorso, i Carabinieri della Stazione di Cabras, nel corso di un servizio perlustrativo per il controllo del territorio, nella Via Tharros di Cabras, hanno proceduto al controllo di Massimo Pia, di 36 anni, disoccupato, di San Gavino Monreale ma residente a Cabras, il quale, fermato per un normale controllo stradale a bordo di una Volkswagen Golf e sottoposto a perquisizione personale, estesa al mezzo su cui viaggiava, è stato sorpreso in possesso di 0,5 gr. di cocaina e circa 100 Euro in denaro contante.
L’uomo, successivamente sottoposto a perquisizione presso il proprio domicilio, condiviso con la convivente Silvia Lai, di 45 anni, disoccupata, di Cabras, con precedenti penali per stupefacenti, è stato trovato in possesso di 2 bilancini di precisione, una busta in cellophane contenente 17 gr. di marijuana, 2 involucri in cellophane contenenti complessivamente 3 gr. di cocaina, vario materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi di sostanza stupefacente rinvenute e 380,00 euro in banconote di vario taglio provento dell’attività illecita.
Il materiale è stato trovato all’interno di una stanza da letto in uso ai due individui ed il denaro all’interno degli indumenti della Silvia Lai.
Tutto quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro, mentre i due individui, dopo le formalità e su disposizione dell’A.G. competente, sono stati accompagnati presso il loro domicilio in regime di detenzione domiciliare, in attesa del rito direttissimo.
La sostanza stupefacente sequestrata è stata inviata presso il laboratorio dei R.I.S. Carabinieri di Cagliari per le analisi di competenza.