Ieri i carabinieri della Stazione di Sant’Antioco (Ca) hanno arrestato Antonio Cacciarru, di 35 ani, del paese, disoccupato, tossicodipendente, sottoposto alla misura della detenzione domiciliare.
Il pluripregiudicato, sebbene avesse la possibilità di uscire da casa solo per soddisfare le proprie esigenze quotidiane ed esclusivamente solo dalle ore 09:00 alle ore 12:00, alle ore 08:20 è stato sorpreso dai militari mentre si stava recando nel centro cittadino soffermandosi in un esercizio pubblico. Ma per sua sfortuna il giovane ha incontrato casualmente un militare in abiti civili al quale, non conoscendolo ha chiesto una sigaretta.
Il carabinieri, dopo averlo riconosciuto lo ha fermato e poi ha chiamato i colleghi della pattuglia in servizio nel centro cittadino e pertanto lo hanno nuovamente dichiarato in arresto per evasione. In seguito è stato sottoposto a perquisizione personale e trovato in possesso di un buon numero di compresse di Rivotril, senza averne la prescrizione medica e del quale non ha giustificato il possesso. Pertanto gli è stata addebitata anche la detenzione di sostanze stupefacenti.
Quindi è stato informato dai carabinieri di Sant’Antioco il Pm di turno presso il tribunale di Cagliari che ha disposto la sua liberazione e in attesa del processo è stato nuovamente rimesso gli arresti domiciliari