Press "Enter" to skip to content

Secondo appuntamento con la rassegna cinematografica ”Assaggi di buio”

Secondo appuntamento con la rassegna cinematografica ”Assaggi di buio” che ha preso il via il 15 novembre scorso nei locali della Cineteca Umanitaria Sarda di Viale Trieste 118 a Cagliari.

Venerdì 29 novembre alle 20,30 verrà proiettato “Pranzo di Ferragosto” di Gianni Di Gregorio con la voce narrante di Sara Sartini.

L'iniziativa, organizzata da MEM – Mediateca del Mediterraneo, Cineteca Umanitaria Sarda e Karalimedia, con la partecipazione di Comune di Cagliari e Aiace Milano, è entrata a far parte del circuito “Cinema senza barriere®” e si pone come obbiettivo quello di consentire a persone non vedenti o non udenti, di poter andare al cinema insieme a parenti o amici. I film proiettati, infatti, sono dotati di sottotitoli (per non udenti) e audiocommento (per i non vedenti). In modo da stimolare la cultura del rispetto e dell'integrazione.

La partecipazione alle proiezioni della Rassegna è gratuita ed è aperta a tutti, sino ad esaurimento dei posti disponibili.

Il terzo e ultimo appuntamento è in programma il prossimo venerdì 13 dicembre, sempre alle 20,30, con “Rosso come il cielo” di Cristiano Bortone, con voce narrante di Francesca Radaelli.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »