Questa mattina, a Selegas (Ca), i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Dolianova, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, Alessandro Cannas, 21enne di Selegas, studente, per “detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente”.
L’arresto si inserisce nell’ambito di alcuni servizi appositamente predisposti nel territorio di competenza della compagnia di Dolianova al fine di prevenire lo spaccio di sostanze stupefacenti tra i giovani, in particolare studenti.
Nel corso di uno di questi controlli agli studenti, a Selegas è stato identificato Il Cannas, fermato mentre attendeva l’arrivo del bus che lo avrebbe portato a Cagliari. Durante le operazioni di identificazione da parte dei carabinieri, il 21enne ha mostrato segni di insofferenza, tanto poi da ammettere di avere addosso 2 dosi di marijuana. Il ragazzo, nel consegnare spontaneamente lo stupefacente, ha anche insistito nell’affermare che non era in possesso di altra sostanza analoga.
Proprio quest’insistenza nelle giustificazioni addotte, hanno indotto il personale operante a recarsi anche presso l’abitazione del ragazzo.
La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire 31,00 grammi circa di hashish, una dose di cocaina, 7,50 gr. di semi di canapa indiana, 14,30 gr. di polline di canapa indiana, 6 dosi di marijuana, unitamente a 2 bilancini di precisione, un coltello a serramanico con evidenti tracce di hashish, materiale utile al confezionamento dello stupefacente e la somma contante di circa 100,00 euro, probabile provento di una precedente attività di spaccio.
Lo stupefacente, il materiale per il confezionamento ed il denaro sono stati posti sotto sequestro e il giovane è stato, quindi, dichiarato in stato di arresto, e terminate le formalità di rito è stato accompagnato presso il tribunale di Cagliari dove sarà giudicato con il rito direttissimo, come disposto dal P.M. di turno, Marco cocco.