A Cagliari, a partire da lunedì prossimo 25 novembre dalle ore 10 alle 20 e martedì dalle ore 16 si terrà il Convegno "Investire in tempo di crisi e costruire diritti nella fragilità che ci avvolge. Una sfida per la sanità e per il sociale”, (vedi anche programma allegato).
Organizzato dal gruppo del PD con il coordinamento di Marco Espa (consigliere regionale della commissione sanità e politiche sociali), si alterneranno 31 relatori per 14 ore di lavori nella due giorni programmata.
Relatori - Claudio Imprudente, disabile gravissimo, Direttore di AccaParlante. Per capire un po' chi è Claudio guardate qui il video della sua Laurea Ad Honorem e leggete il suo articolo sul portale nazionale superabile.it in cui annuncia la sua partecipazione al Convegno in Sardegna.
Carlo Giacobini è il Direttore di Handylex, la più prestigiosa rivista giuridico-istituzionale del settore, e Direttore editoriale del portale nazionale Superando
Salvatore Usala, segretario nazionale del Comitato 16 novembre, il nostro combattente sardo con la SLA che tante battaglie sta conducendo a livello nazionale e regionale per tutti; leggi qui un suo recente comunicato stampa sulle dure lotte che in questi giorni sta conducendo a Roma per esportare a beneficio di tutti gli italiani il nostro "Modello Sardegna".
Il convegno è distinto in cinque sessioni di lavoro: Il Lunedi, la prima dedicata al ruolo dei professionisti del sociale nei processi di cambiamento, la seconda su “la Salute è un diritto, non tagli ma razionalizzare per spendere meglio”, la terza, coordinata dall’economista Vittorio Pelligra dell’Università di Cagliari tratterà dei temi della sostenibilità degli interventi alle persone in situazione più estrema. Inoltre, martedì sera, le due sessioni sui temi dell'inclusione scolastica e dei progetti personalizzati dove ci sarà modo di attivare un aperto dialogo con i partecipanti. Com