Press "Enter" to skip to content

Pregiudicato di Tratalias deferito per ricettazione dai carabinieri del paese.

Tra il 05 e il 09 novembre scorsi a Tratalias (Ca), ignoti forzando  uno sportellone sono penetrati nell’abitazione di due anziani pensionati del luogo, in via Belevedere, 1, svaligiandola e portando via di tutto, dal vino ad un televisore.

Ieri, i carabinieri della Stazione del paese, al comando del maresciallo Benedetta Berti,  ha conclusione delle indagini, hanno deferito in stato di libertà per ricettazione,  L.A., un 33enne pregiudicato.

Nella mattinata di ieri, dopo aver acquisito elementi certi su dove si trovasse la refurtiva, informazioni acquisite al termine di altra attività’ svolta nei giorni scorsi, è stata fatta una perquisizione nell’abitazione dell’uomo, attività effettuata in collaborazione e con il supporto aereo dell’ elicottero a109n cc 46 dell’ 11° Elinucleo di Elmas, è stato trovato il materiale, frutto del furto denunciato dalla coppia di anziani nei giorni scorsi. Si tratta di 15 bottiglie di vino, una cinepresa con relativo proiettore, 2 rasoi elettrici, un orologio,  oggettistica varia e capi abbigliamento.

La refurtiva, previo riconoscimento da parte del proprietario, è stata alla fine restituita alle vittime del furto.

Proseguono intanto le indagini per recupere la refurtiva mancante ma soprattutto per identificare i complici del pregiudicato che custodiva la refurtiva, atteso che durante il sopralluogo sono stati rinvenuti parecchi elementi ora al vaglio dei laboratori del Ris di Cagliari.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »