Nella notte tra domenica 17 e lunedì 18 novembre scorsi, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Sanluri, sono intervenuti presso un bar cittadino a seguito di richiesto da parte del titolare per un ubriaco che stava infastidendo lavoranti ed avventori.
Verso le ore 01,30 il titolare del locale pubblico di via Carlo Felice, centro di ritrovo dei giovani della zona, ha dovuto richiedere l’intervento dei Carabinieri in quanto uno degli avventori, Paolo Pisanu, 35enne pregiudicato del luogo, nonostante i suoi richiami, stava infastidendo le altre persone presenti, comprese le cameriere del locale. I militari, giunti sul posto, hanno potuto constatare che il Pisanu era in evidente stato di ebbrezza e aveva aggredito il titolare, poi medicato dalla Guardia medica per abrasioni, guaribili in due giorni e che aveva pesantemente insultato le cameriere. Anche il tentativo dei Carabinieri non ha avuto esito migliore, perché il giovane è scagliato contro di loro, facendo così scattare l’arresto. In seguito, anche uno dei militari è dovuto ricorrere alle cure dei sanitari con 3 giorni di prognosi.
L’arrestato, non nuovo a episodi simili, è stato condotto nella mattinata di lunedì davanti al Giudice di Cagliari che, dopo aver convalidato l’arresto, ha fissato la nuova udienza per domani, con l’obbligo di soggiorno a Sanluri e il divieto di uscire di casa dalle 20 alle 8.