Press "Enter" to skip to content

Arrestato pregiudicato di Selargius per furto aggravato.

Il personale della Polizia di Stato ha arresto con l'accusa di furto aggravato, Gianluca Muntoni, di 38 anni, residente a Selargius, pregiudicato.

Ieri sera, intorno alle ore 18.35, un equipaggio della Squadra Volanti, su disposizione del Centro Operativo, si è recato in Via San Simone, dove personale di vigilanza al Centro Commerciale "Auchan" aveva riferito di essere sulle tracce di un individuo che aveva appena sottratto della merce dagli scaffali.

Gli Agenti, giunti sul posto, hanno contattato un addetto alla sicurezza del supermercato, il quale ha fornito le descrizioni del ladro, ripreso dal sistema di videosorveglianza, mentre si trovava all'interno di un camerino di prova intento a occultare della merce trafugata.

L'individuo, notati i vigilantes accorsi per bloccarlo, si è dato alla fuga oltrepassando la "cassa amica" inseguito dalle guardie giurate.

Raggiunto l'esterno del centro commerciale, Muntoni  riuscito per qualche minuto a nascondersi abilmente facendo perdere le proprie tracce con la complicità del buio, nel canneto adiacente la zona parcheggi.
Gli Agenti riuscivano comunque ad individuarlo e bloccarlo mentre si trovava accovacciato a terra tra la sterpaglia.

Sul luogo è giunta in ausilio una seconda Volante che è riuscita ad individuare e recuperare la refurtiva abbandonata consistente in 5 confezioni di lamette da barba per un controvalore di 62€ avvolte in un involucro di carta di alluminio probabilmente utilizzato per eludere il sistema antitaccheggio.

L'uomo è stato quindi portato negli uffici della Questura dove è stato dichiarato in arresto e dopo le formalità di legge, su disposizione del Pm di turno, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del processo per direttissima previsto per oggi.