Dopo lunghe ed impegnative indagini, i carabinieri della Stazione di Budoni hanno denunciato in stato di libertà un cittadino originario del cagliaritano ma domiciliato a Budoni di 44 anni, ritenuto responsabile di numerosi furti avvenuti negli ultimi mesi in paese e nelle località limitrofe.
Da tempo i militari erano sulle tracce di un uomo che, con scaltrezza e spesso con il favore del buio, si introduceva in abitazioni e magazzini lasciati momentaneamente incustoditi e nel giro di pochi minuti li svaligiava. L’autore dei furti, però, è stato infine identificato e, a seguito di una perquisizione all’interno della sua abitazione, gli uomini dell’Arma hanno rinvenuto il variegato provento delle sue scorribande: televisori, decoder, play station, stereo, modem, macchine da caffè, forni a microonde, aspirapolveri, trapani, cassette degli attrezzi da lavoro, binocoli, decespugliatori ed altro ancora. Quindi è stato tutto sequestrato e parte della refurtiva è già stata riconsegnata ai legittimi proprietari ma sono ancora molti i materiali che devono essere restituiti.
Coloro che hanno subito furti in abitazione negli ultimi mesi possono visionare gli oggetti trafugati presso la caserma cc di Budoni.