Ieri i carabinieri della Stazione di Ca-Stampace, hanno arrestato per atti persecutori Giorgio Reciso, 36 anni di Cagliari, nullafacente.
Il giovane, da diverso tempo, ha messo in atto condotte di minaccia, violenza e molestie anche per telefono nei confronti di una cagliaritana 41enne, con la quale l’uomo aveva avuto un fidanzamento durato 9 anni. Lei attualmente fa la collaboratrice familiare.
L’uomo, quindi, alle ore 20.00 circa, ha messo in atto l’ennesimo episodio vessatorio ma è stato sorpreso dai militari, mentre era appostato davanti all’abitazione del datore di lavoro della donna, impedendole di uscire e fare rientro a casa per timore della propria incolumità.
Pare che la donna lo avesse lasciato proprio in seguito alle continue minacce e talvolta anche percosse. Del resto, proprio pochi giorni fa aveva presentato, presso la Questura di Cagliari, un’articolata querela nei confronti dell’ex fidanzato, ormai esausta dopo i reiterati atti persecutori.
Reciso quindi è stato fermato e dichiarato in arresto e dopo le formalità di rito, è stato associato alla casa circondariale di Cagliari-Buoncammino.
Sono in corso ulteriori indagini da parte dei carabinieri di Stampace perché già dai primi accertamenti sarebbe emerso che altre donne sarebbero state vittime di atti analoghi da parte dello stesso soggetto.