Press "Enter" to skip to content

Disoccupato arrestato dai carabinieri per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso della mattinata di ieri, i carabinieri del N.O.R.M.-Aliquota Operativa della Compagnia di Mogoro, unitamente a personale dello Squadrone Eliportato “Cacciatori Sardegna” e della Stazione cc di Samugheo, hanno tratto in arresto, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, D.G., di 36 anni, del paese.

L’operazione è partita a seguito delle rivelazioni fatte, da parte di una fonte confidenziale, a militari della compagnia cc di Mogoro, a cui era stato riferito che l’arrestato detenesse, presso la propria abitazione, un ingente quantitativo di sostanza stupefacente. Pertanto sono stati eseguiti accertamenti sul conto del sospetto che è risultato pregiudicato per reati in materia di stupefacenti. Così, nella prima mattinata, avvalendosi dell’ausilio di una Squadra e un Nucleo Cinofili dello Squadrone Eliportato “Cacciatori Sardegna”, impegnato spesso in servizi di perlustrazione nelle aree rurali del territorio, gli uomini dell’Arma hanno eseguito la perquisizione domiciliare nell’abitazione dell’uomo, ove hanno rinvenuto una busta contenente circa 100 grammi di marijuana, circa 2 grammi di hashish, una bilancia di precisione e 800 Euro in contanti, verosimilmente provento dell’attività di spaccio.

La perquisizione è stata inoltre estesa a un terreno di proprietà dell’arrestato, dove i Carabinieri, grazie al fiuto del cane antidroga del Nucleo Cinofili, hanno rinvenuto, riposte all’interno di barattoli per vernice occultati in un cespuglio, 10 buste sottovuoto contenenti 1,1 Kg. circa di marijuana, per un totale di 1,2 Kg. circa di sostanza stupefacente.

L’uomo è stato così tratto in arresto e, esperite le formalità di rito, accompagnato e trattenuto presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.