Il personale della Polizia di Stato di Cagliari, ha arrestato Roberto Serpi, di 42 anni, di Cagliari, per furto aggravato su autovetture ed evasione.
Intorno alle ore 02.50 di questa mattina, un equipaggio della Squadra Volante, durante gli ordinari servizi di controllo del territorio, nel transitare in Via Cadello hanno visto un individuo che rovistava all’interno di un’autovettura.
Gli Agenti, lasciata l’auto di servizio poco distante, si sono avvicinati al mezzo notando il vetro infranto e la portiera aperta e disteso, intento a smontare l’autoradio, un pregiudicato ben noto agli Agenti.
Il pregiudicato (arrestato per evasione dagli arresti domiciliari lo scorso 2 novembre) è stato bloccato e messo in condizioni di non nuocere.
Gli operatori, tramite la Sala Operativa, hanno contattato la proprietaria del veicolo la quale, giunta sul posto, ha confermato la rottura del vetro e l’effrazione della portiera, nonché il cruscotto-autoradio divelto.
In seguito, Serpi è stato perquisito e trovato in possesso di un coltellino a serramanico quindi è stato informato il Pm di turno che ha disposto che l’uomo fosse trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura in attesa del processo per direttissima previsto nella mattinata odierna. Com