Nella nottata del 31 ottobre scorso, a Cagliari, in via Castelli, zona Is Mirrionis, i carabinieri del Norm – Aliquota Operativa della compagnia di Tonara, in collaborazione con il personale e l’unità cinofila dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Sardegna”, hanno dato esecuzione ad ordinanza di custodia in carcere che ha interessato Martin Fenza, di 29 anni, accusato di spaccio di sostanze stupefacenti, cocaina, in concorso con altre persone.
Nel corso della perquisizione domiciliare i militari di Tonara hanno trovato e sequestrato sette grammi di cocaina, già suddivisa in dosi, una somma di denaro ritenuta provento dell’attività di spaccio. Quindi il giovane è stato dichiarato in arresto e subito dopo accompagnato e rinchiuso presso il carcere cagliaritano di Buoncammino.
L’operazione rappresenta l’atto conclusivo di un’articolata attività di indagine, che aveva inizio nel 2009 a seguito di alcune segnalazioni fatte da genitori preoccupati dall’allarmante fenomeno del consumo di stupefacenti tra i giovanissimi, e che ha successivamente portato i primi risultati nel febbraio del 2012, con l’esecuzione di nove provvedimenti cautelari nei confronti di altrettante persone.
Questa indagine ha poi permesso lo smantellamento dell’intera organizzazione dedita allo spaccio di sostanza stupefacente prevalentemente cocaina, che consentiva di rifornire da Cagliari alcuni centri ricadenti nell’ambito di competenza della Compagnia Carabinieri di Tonara