Press "Enter" to skip to content

Due giovani arrestati dai carabinieri di Villacidro per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Nella tarda serata del 29 ottobre scorso a Villacidro, personale della locale Stazione Carabinieri ha proceduto all’arresto in flagranza di reato per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti di Giuseppe Pontis, 23enne pregiudicato del posto e Francesco Pinna, 35enne del posto.

Gli uomini dell’Arma, nel corso di un mirato servizio antidroga, hanno sorpreso i giovani mentre cedevano a un giovane del posto un involucro contenente dell’hashish ed in seguito, durante le successive perquisizioni personali e domiciliari, hanno consentito ai militari di trovare nella disponibilità di Pontis  trenta grammi circa di hashish e 69 grammi circa di marijuana, oltre a un bilancino di precisione e alla somma contante di 132 euro, probabile provento dell’attività di spaccio. Invece Pinna è stato trovato in possesso di 76 grammi di marijuana, oltre a un bilancino di precisione e a materiale vario per il confezionamento.

Il primo quindi dopo al termine delle formalità di rito, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza di questa Compagnia, mentre il secondo accompagnato nella sua abitazione dove è rimasto in regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida, al termine della quale gli arresti sono stati convalidati ed è stato disposto nei confronti del Pontis la misura cautelare degli arresti domiciliari mentre per il Pinna l’obbligo di firma.

Quindi il giudice ha concesso per quest’ultimo i termini a difesa e fissato la nuova udienza per il prossimo 5 novembre.

Il giovane acquirente è stato segnalato al Prefetto di Cagliari quale assuntore di sostanze stupefacenti.