Sebastian Vettel si conferma per la quarta volta campione del mondo di Formula 1. Il pilota tedesco della Red Bull trionfa infatti al Gp dell'India.
A soli 26 anni entra nella leggenda della Formula 1, eguagliando con quattro Mondiali vinti campioni come Juan Manuel Fangio, Micheal Schumacher e Alain Prost.
Per Vettel è il terzo successo di fila in India, il decimo stagionale e il sesto consecutivo. Con 322 punti a tre gare dalla fine, Vettel è irragiungibile per Fernando Alonso che con il suo undicesimo posto è ora a 207 punti.
Al termine della corsa, Vettel festeggia in pista regalando uno spettacolo ai tifosi chiudendo con un inchino dinanzi alla sua macchina imbattibile. Sul podio del Gp dell'India anche la Mercedes di Nico Rosberg, staccata di 29 secondi e la Lotus di un incredibile Romain Grosjean a 39 secondi.
Ancora delusione per la Ferrari, con Felipe Massa quarto a 41 secondi da Vettel e Alonso costretto ad una prova di retroguardia a causa di un incidente in avvio di gara con rottura dell'ala anteriore.