Press "Enter" to skip to content

Giovane pregiudicato di Dolianova getta via un pacchetto di sigarette con dentro la droga, arrestato dai carabinieri.

Ieri notte, i carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia di Dolianova, hanno arrestato Gianluca Medas, di 27 anni, classe 1986, del paese, detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale.

L’arresto del pregiudicato è avvenuto nell’ambito di un posto di controllo predisposto dai militari con finalità di prevenzione e repressione dei reati in genere ed il controllo delle vetture in transito, dei loro conducenti ed occupanti. E proprio durante quest’attività, la pattuglia dell’Arma ha fermato una fiat 600, condotta da un pregiudicato 32enne di Serdiana, con a bordo altri due passeggeri.

Quello seduto a fianco dell’autista, appena sceso dalla vettura per essere identificato e controllato, ha gettato sotto la macchina un pacchetto di sigarette, spintonando con forza i militari e tendando la fuga.

Rincorso, raggiunto e bloccato da uno dei due carabinieri impegnati nel servizio, ha nuovamente tentato di aggredirlo, minacciandolo pesantemente. Ma il giovane, a quel punto, è stato identificato e messo in condizioni di non nuocere.

Nel frattempo, anche il pacchetto di cui si era disfatto Medas è stato raccolto ed hanno accertato che conteneva al suo interno 19 dosi di hashish, del peso complessivo di 7,8 grammi ed un pezzo intero di  hashish del peso di 6,2 gr. posto immediatamente sotto sequestro.

L’autista della fiat 600 e l’altro passeggero, sottoposti a perquisizione personale e veicolare, sono stati invece rilasciati poiché  le attività di ispezione nei loro confronti sono risultate essere negative.

Invece per l’arrestato è scattata anche la perquisizione del so domicilio dove i carabinieri hanno rinvenuto un bilancino di precisione, un tritino con al suo interno evidenti tracce di marijuana, un oggetto artigianale utilizzato per inalare i fumi della sostanza stupefacente ed un taglierino con evidenti tracce di hashish sulla lama, tutto posto sotto sequestro.

Il 27enne è stato quindi dichiarato in arresto e trattenuto nelle camere di sicurezza della compagnia di Dolianova, in attesa di essere giudicato mediante rito direttissimo, fissato per oggi dal P.M. di turno, Danilo tronci.