Press "Enter" to skip to content

Il Colle contro il ‘Fatto’: “Patto sulla grazia? Ridicolo”

"Solo il Fatto Quotidiano crede alle ridicole panzane come quella del 'patto tradito' dal Presidente Napolitano. La posizione del Presidente in materia di provvedimenti di clemenza è stata a suo tempo espressa con la massima chiarezza e precisione nella dichiarazione del 13 agosto scorso".

Così l'ufficio stampa del Quirinale. Il Fatto quotidiano, con un titolo anche in prima pagina, ha pubblicato un articolo nel quale sono riportati alcuni virgolettati attribuiti a Daniela Santanchè, nei quali l'esponente del Pdl sostiene che Giorgio Napolitano "ha tradito il patto" e che "non c'è stata la pacificazione promessa".

A spiegare di quale patto si trattasse ci pensa il titolo del quotidiano a pagina quattro: "Il patto con re Giorgio? Silvio graziato a prescindere". Secondo l'articolo, "Napolitano aveva promesso la grazia 'motu proprio' per la condanna Mediaset".