Press "Enter" to skip to content

Giovane cagliaritano trovato in possesso di una mitraglietta Skorpion e 211 cartucce per l’arma, arrestato dai carabinieri

Un cagliaritano, Alessio Lilliu, di 24 anni, operaio edile incensurato, residente a Cagliari nel quartiere di Mulinu Becciu, è stato arrestato dai carabinieri di Quartu Sant’Elena (Ca), impegnati in un'attività di indagine legata allo spaccio di stupefacenti e alle rapine, durante la quale hanno inaspettatamente trovato nella casa dell’arrestato una mitraglietta "Skorpion", 211 cartucce utili per caricare l'arma e un silenziatore lungo 30 centimetri. Un insieme micidiale su cui si stanno facendo ulteriori accertamenti.

Gli investigatori dell’Arma ora si chiedono a quale scopo il giovane custodisse, all'interno di una borsa frigo, mitraglietta e munizioni.
L'arma, di provenienza cecoslovacca aveva ancora il numero di matricola ed era oliata e perfettamente funzionante e nei prossimi giorni sarà inviata agli specialisti del Raggruppamento investigazioni scientifiche che verificheranno se ha sparato di recente e se sia stata mai utilizzata in Sardegna per qualche rapina o evento criminale.

Il giovane, inoltre, nei cassetti della camera da letto aveva, divisi in sacchetti da freezer, anche 29mila euro che potrebbero essere il compenso per una lunga custodia dell'arma.

Il giovane è stato quindi dichiarato in arresto e dopo le formalità di legge accompagnato e rinchiuso nel carcere cittadino di Buoncammino.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »