Press "Enter" to skip to content

Spara con il fucile caricato a pallini al volto di un avventore di un circolo prevista a Villacidro, arrestato dai carabinieri l’autore con l’accusa di tentato omicidio.

Alle ore 23.50 circa di ieri a Villacidro, in via Silvio Pellico, i carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia del paese, sono intervenuti, a seguito di segnalazione giunta alla centrale operativa, all’interno del circolo privato dove hanno poi constatato che erano appena stati esplosi almeno due colpi d’arma da fuoco, presumibilmente da caccia e caricata a pallini.

I colpi hanno raggiunto al volto un avventore del circolo, un 45enne del posto che è stato subito soccorso da personale del 118 e trasportato presso l’ospedale civile di San Gavino Monreale, dove è stato curato e successivamente dimesso con una prognosi di sette giorni per “ferita d’arma da fuoco al volto”.

Le immediate indagini esperite dai militari del Norm e della Stazione di Villacidro, hanno consentito di accertare come a esplodere i colpi, da bordo di una autovettura, fosse stato  Giuseppe Monni, 41enne di Villacidro, che avrebbe utilizzato un fucile semiautomatico regolarmente denunciato.  Quindi l’uomo è stato dichiarato in arresto per tentato omicidio ed il suo fuoristrada ed il fucile sono stati posti sotto sequestro.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di cagliaritana di Buoncammino.