Press "Enter" to skip to content

Notificate in carcere a tre giovani tre misure cautelari perché accusati della rapina ad un Har Dis di Quartu S.E. del 28 novembre 2010.

Nel tardo pomeriggio di ieri, i carabinieri del Nucleo investigativo del comando provinciale di Cagliari in collaborazione con il personale dell’aliquota carabinieri della sezione di polizia giudiziaria della Procura di Cagliari, hanno arrestato, in esecuzione di ordinanza applicativa di misura cautelare in carcere emessa il 14 ottobre scorso, dal Gip di Cagliari, Anedda, Paolo Coraddu, 24 enne, di Decimoputzu, già sottoposto agli arresti domiciliari per altro procedimento, Enrico Lecca, di 25 anni, di Cagliari già detenuto presso la casa di reclusione di Oristano e Michele Piras, di 25 anni, del capoluogo, già detenuto presso la casa di reclusione di Macomer.

I militari, coordinati dalla Dottoressa Boi della Procura della repubblica di Cagliari, hanno raccolto gravi indizi di colpevolezza a carico degli arrestati in ordine alla rapina compiuta il 28 novembre 2010, a Quartu Sant’Elena, ai danni del supermercato Har Dis ove due uomini (Lecca e Coraddu) armati e travisati, avevano fatto irruzione facendosi consegnare dal responsabile di turno (Piras) 25.000,00 euro, custoditi nella cassaforte.
Le indagini hanno accertato il coinvolgimento nei fatti del Piras che aveva svolto le funzioni di basista.

La svolta nelle investigazioni è giunta dalle dichiarazioni, poi puntualmente riscontrate dai reparti operanti, rese sia dal Piras sia da Lecca che hanno ammesso la loro partecipazione al fatto in concorso con Coraddu.
Gli arrestati all’atto della notifica del provvedimento cautelare si trovavano già in regime cautelare per altri procedimenti.

Lecca e Piras sono rimasti negli istituti di detenzione ove già si trovavano ristretti, Coraddu è stato associato presso la casa di reclusione di Cagliari.