Altri 150 profughi sono giunti questa mattina a Lampedusa. Erano a bordo di una imbarcazione che è entrata nel porto dell'isola senza essere stata avvistata in precedenza.
Stamattina è attesa a Lampedusa la nave "Libra" della Marina militare per prelevare altre bare dele vittime del naufragio del 3 ottobre e trasferirle a Porto Empedocle (Agrigento) da dove proseguiranno verso i luoghi di sepoltura.
Al via la missione 'Mare sicuro': oggi vertice a Palazzo Chigi per definire gli ultimi dettagli dell'operazione militare-umanitaria che dovrebbe partire entro domani nel Mediterraneo, per impedire nuove tragedie dell'immigrazione clandestina.
Ieri attacco del premier maltese: noi e Roma "lasciati soli" da un'Unione europea per cui "i soldi contano più delle vite umane", afferma Muscat.
Un altro corpo è stato recuperato ieri in serata dai sommozzatori nelle acque antistanti l'isola dei Conigli a Lampedusa dove il 3 ottobre è naufragato un barcone con oltre 500 persone. Con l'ultimo recupero il bilancio ufficiale e provvisorio sale a 364 vittime.