Press "Enter" to skip to content

F1 – Gran premio del Giappone.

Sebastian Vettel su Red Bull ha vinto il Gp del Giappone, ipotecando la vittoria del suo quarto titolo Mondiale di Formula 1 consecutivo. Secondo posto per l'altra Red Bull di Mark Webber, terzo Romain Grosjean sulla Lotus. Quarto posto per la Ferrari di Fernando Alonso.

Alle spalle di Alonso si è piazzato il finlandese Kimi Raikkonen, sull'altra Lotus. Sesto posto per la Sauber del tedesco Nico Hulkenberg, settimo posto per Esteban Gutierrez sull'altra Sauber che ottiene i suoi primi punti nel Mondiale. Ottavo posto per la Mercedes di Nico Rosberg, davanti alla McLaren di Jenson Button. Decimo posto per la seconda Ferrari di Felipe Massa.

Per Vettel è la quinta vittoria consecutiva, la nona nella stagione e la 35esima in carriera. Il tedesco è ormai ad un passo dalla vittoria del suo quarto titolo mondiale di fila, che può arrivare tra due settimane in India (27 ottobre) in caso di altra vittoria e terzo posto di Alonso. In classifica generale, il pilota della Red Bull ha ora 90 punti di vantaggio sul ferrarista.