Press "Enter" to skip to content

Gdf Cagliari: operazione antidroga, due arresti e sequestrati 100 grammi di droga.

I Baschi verdi del Gruppo della Guardia di Finanza di Cagliari, giovedì scorso, durante un servizio di controllo del territorio, hanno sequestrato, a Capoterra, 26 grammi di hashish e 90 di marijuana, suddivisi in dosi, nonché una piccola somma di denaro provento dell’attività di spaccio, un bilancino elettronico e due coltelli.

Nella rete dei militari sono finiti due giovani di Capoterra, di 21 e  22 anni che, sorpresi  a venderla, in una piazzetta della località “Frutti d’ro”,  custodivano la droga (26 grammi di hashish e 30 di marijuana) all’interno di piccoli zainetti.

I due come sono stati fermati hanno opposto resistenza al controllo ma che poi  stato fatto ed in seguito è partite anche le perquisizioni domiciliari che hanno permesso di rinvenire ulteriori 60 grammi di marijuana.

I due giovani sono stati tratti in arresto in flagranza di reato per spaccio di sostanze stupefacenti. Inoltre, uno dei ragazzi è stato denunciato per detenzione abusiva di armi e resistenza a pubblico ufficiale.

Il giorno successivo, condotti presso il tribunale di Cagliari, con rito direttissimo, sono stati condannati, rispettivamente, ad un anno e un mese di reclusione e alla multa di  3.000,00 euro il primo e ad un anno e due mesi di reclusione e alla multa di  3.000,00 euro il secondo.