Ieri mattina, nell’ambito di un’operazione per la prevenzione e la repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti e psicotrope, portata a termine in particolare nei quartieri maggiormente colpiti dal fenomeno, con ampio disagio sociale e maggiori ripercussioni sulla sicurezza, gli Agenti della Squadra Mobile hanno proceduto alla perquisizione dell’abitazione di Simone Sergi, 28 anni, pregiudicato .
All’interno del locale adibito a soggiorno e più precisamente nel tavolo, i poliziotti hanno rinvenuto una grossa quantità di “marijuana” per un peso complessivo di oltre 1 Kg., 2 involucri, sottovuoto, contenenti Cocaina in pietra per oltre 200 gr. ed un altro involucro contenente sostanza risultata poi essere sostanza da taglio. Invece, sul divano, gli operatori hanno rinvenuto una busta in plastica con all’interno altri involucri contenenti marijuana, un contenitore con all’interno un bilancino di precisione, sostanza da taglio ed una macchina per sottovuoto.
Nella stanza da letto, all’interno del comodino del giovane, gli investigatori della Mobile hanno sequestrato un’agendina contenente svariati foglietti di carta, con annotate iniziali di nomi, soprannomi e cifre numeriche, 110,00 euro, altri 305,00 euro dentro l’armadio e dietro l’armadio è stato rinvenuto un fucile ad aria compressa di genere proibito risultando arma comune da sparo.
All’interno di una feritoia posta nel sottotetto i poliziotti hanno inoltre rinvenuto uno zaino con dentro 40 panetti e alcuni frammenti di “hashish” del peso complessivo di quattro chili.
Durante la perquisizione è stata sequestrata, infine, un’intera stanza tecnologica, isolata, adibita alla coltivazione delle piante di marijuana, munita di fari alogeni e impianto di ventilazione e concimi chimici utili per la crescita delle piante meglio descritta nelle foto che verranno diffuse.