Il Consiglio comunale di Sennori ha respinto la mozione di sfiducia contro il sindaco, Roberto Desini, presentata dalle forze di minoranza, e forte della nuova Giunta nominata dal primo cittadino nei giorni scorsi ha approvato una serie di pratiche tra cui la Salvaguardia degli equilibri di Bilancio.
La mozione di sfiducia firmata dai consiglieri di opposizione Uggias, Canu, Fabio Sassu, Gian Mario Ogana, Mario Basciu, Salvatore Porru e Gian Piero Pazzola, è stata respinta a maggioranza dall’assemblea municipale, nel corso della seduta che si è tenuta venerdì sera nella sala consiliare del Comune di Sennori.
Dopo un ampio dibattito durante il quale la maggioranza retta dal PD e dal CDS ha risposto alle richieste di chiarimento dell’opposizione sulla verifica politica appena conclusa all’interno del centrosinistra, con la fuoriuscita di tre consiglieri (Basciu, Porru e Pazzola) e con la ricomposizione della Giunta, il Consiglio ha approvato a maggioranza la pratica riguardante la Salvaguardia degli equilibri di Bilancio (con una variazione di bilancio di 357573 euro); quindi sono state approvate anche le pratiche di: adozione variante Piano di Lottizzazione Zona C.3.1 - Loc. “Badde Cossos”. Ditta Edilrandine; adozione Variante n. 2 al Piano di Lottizzazione Zona C.3.2 – Loc. “Badde Cossos”. Ditta: Edilrandine – Rubattu – Fara e Più; riconoscimento legittimità di debito fuori bilancio ai sensi dell’art. 194, comma 1, del D.Lgs. 267/2000 nei confronti del Sig. Adinolfi Gennaro Luciano – Curatore fallimentare ditta “Silanos Luigi”; riconoscimento legittimità debiti fuori bilancio art. 194 comma 1, D. Lgs. 267/2000 nei confronti del Ministero dell’Interno – ex Agenzia Segretari Comunali e Provinciali; Art. 194 D. Lgs. 267/2000 – Riconoscimento della legittimità del debito fuori bilancio in favore della Prefettura di Sassari – Cartella di pagamento n. 102 2013 00022487 20.Com





