Continuano le ricerche nel Barigadu per cercare di rintracciare Fabrizio Demelas, di 44 anni, originario di Ardauli (Or) allontanatosi nel primo pomeriggio di sabato 5 ottobre scorso, dalla casa protetta di Busachi (or) gestita dallaCooperativa “Imparis” del luogo.
Assieme al personale della Stazione carabinieri del paese, concorrono nelle ricerche, militari dello squadrone Cacciatori Sardegna di Abbasanta (Or), con l’ausilio di unità cinofile , così come i vigili del fuoco di Oristano, Cagliari e Nuoro ed i volontari del soccorso alpino di Sassari e Sanluri, attrezzati per la specificità del caso con le rispettive unità cinofile.
Ha concorso nelle ricerche anche un elicottero dell’11° Nucleo elicotteri Carabinieri di Elmas che domenica mattina ha intensificato il monitoraggio percorrendo a volo radente le possibili aree di allontanamento.
In mattinata sono inoltre intervenuti i subacquei del Nucleo carabinieri di Cagliari destinatari della ricerca nelle acque del lago Omedeo, in particolare lo specchio d’acqua che comprende la diga di Santa Chiara ed il nuovo ponte-cavalcavia parallelo al precedente transito sulla vecchia struttura.
Anche il personale della Stazione forestale di Samugheo ha fornito un valido contributo alle ricerche, affiancato dalle compagnie barracellari di Nughedu Santa Vittoria, Ardauli, Ghilarza, Neoneli, Sorradile che hanno fornito spontaneamente disponibilità all’operazione come pure comuni cittadini della zona con prezioso contributo di conoscenza dell’ambiente. In totale, nei tre giorni di ricerca, hanno operato un centinaio di persone.
Lo scomparso è persona corpulenta, alta 1,64 cm. circa, con vistosi capelli lunghi biondo/ossigenati che quanto è scomparsa indossava una camicia chiara, pantaloni jeans e scarpe tipo ginnastica nere con strisce gialle.
I carabinieri della compagnia di Ghilarza invitano chi avesse notizie a contattare il proprio cntralino
all’utenza 0785/5611.