I Carabinieri del Reparto Territoriale di Olbia, ieri sera tardi, hanno arrestato Federico C., 25enne di Olbia, per omissione di soccorso e guida in stato di ebbrezza.
Il giovane, alla guida della sua auto, non si è fermato all’alt dei Carabinieri del Radiomobile impegnati in un posto di controllo alla circolazione stradale in via Imperia ed ha poi fatto inversione di marcia fuggendo precipitosamente. Questi, infatti, per sottrarsi agli uomini dell’Arma di pattuglia, che si erano posti al suo inseguimento, si è allontanato a forte velocità, speronando un cittadino del Bangladesh, in bicicletta, caduto rovinosamente a terre e, nonostante ciò, il ragazzo ha continuato la sua corsa con l’auto.
Nel frattempo i militari si sono fermati ed hanno soccorso la vittima dell’incidente e poi hanno cercato e trovato l’investitore, che nel frattempo aveva raggiunto la propria abitazione, dove è stato trovando in evidente stato di euforia alcolica e, sottoposto a controllo, risultava positivo anche a sostanze stupefacenti.
Diversi i reati contestati al giovane operaio arrestato, a cui era già stata revocata la patente: guida in stato d’ebbrezza, omissione di soccorso, mancata osservanza obblighi verso ufficiali e agenti che svolgono servizio di polizia stradale per non essersi fermato all’alt dei carabinieri.
Il ferito, venditore ambulante di fiori, ricoverato in Ospedale, presenta diverse fratture ed escoriazioni, con prognosi di almeno 30 giorni.