Press "Enter" to skip to content

F1 – Gp di Corea del Sud.

Ancora lui, anche in Corea del Sud. Vettel completa il suo ennesimo Grande Slam, con pole, vittoria e giro veloce (1'41"380). Il pilota della Red Bull, in testa per tutta la gara, ha preceduto al traguardo le due Lotus di Kimi Raikkonen e Romain Grosjean. Fernando Alonso su Ferrari è giunto sesto: prima di lui nell'ordine Nico Hulkenberg su Sauber e Lewis Hamilton su Mercedes.

Il tedesco si conferma dunque sempre più dominatore della stagione, inanellando la quarta vittoria consecutiva, la terza in Corea e la 34/a assoluta in carriera. Il mitico Ayrton Senna è a sole 7 gare. Vettel vede ormai ad un passo l'obiettivo del quarto titolo Mondiale consecutivo che potrebbe arrivare già nella prossima gara di Suzuka, in Giappone, il 13 ottobre.

Il campione tedesco ha ora 77 punti di vantaggio su Alonso, l'unico a poterlo ancora insidiare. Una gara che Vettel ha condotto sempre in testa fin dall'avvio e nonostante il doppio ingresso della safety car dopo metà gara, prima per una gomma esplosa sulla McLaren di Sergio Perez, poi per l'esplosione della Red Bull del compagno Mark Webber dopo una collisione con la Force India di Adrian Sutil.

Sebastian Vettel su Red Bull ha vinto il Gran Premio di Formula 1 di Corea. Secondo posto per la Lotus di Kimi Raikkonen, terzo per l'altra Lotus di Romain Grosjean. Fernando Alonso su Ferrari è giunto sesto, preceduto nell'ordine da Nico Hulkenberg su Sauber e Lewis Hamilton su Mercedes.