Il due ottobre scorso, nel pomeriggio, a Monserrato, i carabinieri del Nucleo operativo della compagnia di Quartu Sant’Elena, in collaborazione con quelli della stazione di Monserrato, a conclusione di una delicatissima indagine, hanno arrestato F.D. 49 anni, di Cagliari, commerciante.
L’uomo, era stato segnalato ai carabinieri di Monserrato, quale frequentatore di un gruppo di ragazzini in una piazza del centro abitato. Li faceva salire sulla sua utilitaria e faceva fare loro dei giri in paese, con la promessa di qualche regalino, talvolta anche soldi contanti.
Anche mercoledì, intorno alle ore 15,00 ha fatto salire due ragazzini, ma dopo un breve giro in paese, uno dei due è sceso dalla macchina e l’uomo è rimasto solo con un bambino 13enne, col quale si è diretto verso la SS 387 in direzione Dolianova e, raggiunta una zona isolata, ha tentato un approccio sessuale con il minore. Ma in quel momento sono intervenuti i militari che hanno bloccato l’uomo, che aveva già dato dei soldi al ragazzino. Il minore è stato affidato ai genitori, mentre F.D. è stato arrestato per prostituzione minorile ed atti sessuali con minorenne rinchiuso nel carcere di Buoncammino a disposizione dell’A.G.