Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Dolianova (Ca), a conclusione di attività d’indagine, hanno arrestato, in flagranza di reato, William Aresu, di 32 anni, di Quartu Sant’Elena (Ca), per estorsione.
Nei giorni scorsi, presso la stazione cc di Dolianova si era presentata R.P., di Cagliari, la quale dopo aver ceduto in affitto, circa sei mesi fa, un’abitazione di sua proprietà a Dolianova al giovane, non aveva mai ricevuto il canone di locazione pattuito poiché 32enne ha sostenuto di aver fatto dei lavori a suo spese nell’immobile. Dopo diversi inviti da parte della proprietaria a lasciare l’appartamento, l’Aresu ha ricattato la stessa pretendendo una somma di 5.000,00 euro in contanti. La donna ha raccontato tutto ai carabinieri così, ieri sera, l’Aresu ha chiesto che gli venisse consegnata immediatamente la cifra in contanti per lasciare l’appartamento, dando indicazioni alla donna sul luogo della consegna. Quindi i militari hanno organizzato un apposito servizio durante il quale hanno seguito a distanza la donna che, intorno alle 16:00, ha incontrato il presunto estorsore nel luogo stabilito per ottemperare a quanto da quest’ultimo intimato.
Gli uomini dell’Arma che hanno assistito alla consegna del denaro da parte della vittima, hanno poi bloccato l’uomo mentre tentava di allontanarsi con il denaro a bordo della propria auto. Perciò è stato bloccato e dichiarato in arresto per estorsione. Dopo è stato portato in caserma per le formalità di legge e trattenuto nelle camere di sicurezza della compagnia cc di Dolianova, in attesa di essere giudicato questa mattina con il rito direttissimo durate il quale il giudice ha prima convalidato l’arresto e poi disposto gli arresti domiciliari in attesa della nuova udienza previsto per il 10 ottobre prossimo.