Press "Enter" to skip to content

Pdl. 26 deputati in nuovo gruppo, già oggi in Aula

Il nuovo gruppo formato da deputati del Pdl arriverà a 26 parlamentari e interverrà già oggi in aula durante il dibattito. Il primo firmatario è Cicchitto e ufficialmente parte con 12 esponenti ma è già stata annunciato che si arriverà a quota 26. E' quanto emerge dalla conferenza dei capigruppo.

La richiesta di formare un nuovo gruppo parlamentare, viene spiegato al termine della conferenza dei capigruppo della Camera, è stata accolta dalla presidenza della Camera in conformità con quanto già accaduto in precedenza con altre formazioni politiche.

''Attraverso Alfano noi dobbiamo lavorare per costruire il futuro del centrodestra che guardi ai giovani''. Lo afferma Fabrizio Cicchitto, dopo aver depositato la richiesta per la formazione di un nuovo gruppo parlamentare, creato ''anche per aver diritto di parola, ma non è un atto definitivo'' di rottura con il Pdl. A chi, a Montecitorio, gli chiede se sia una frattura insanabile, Cicchitto risponde che ''ci sono stati attacchi personali'' e si è evidenziato ''un approccio politico diverso'' all'interno del Pdl.

Quanto a Silvio Berlusconi, che poi ha deciso di votare la fiducia al governo Letta, Cicchitto spiega che ''nel corso di questi giorni Berlusconi ha cambiato più volte parere e dunque non sono sorpreso della decisione. Però questa mette in imbarazzo tutti coloro che negli ultimi giorni hanno rivolto attacchi personali a chi si era schierato a favore della fiducia''.