Stamane ho chiesto ai capigruppo in consiglio regionale di calendarizzare la mia proposta di legge (vedi sotto) per tagliare i fondi ai gruppi consiliari e stabilire una più equa indennità per svolgere l'onorevole ruolo di consigliere regionale. L'indagine sulla questione dei fondi ai gruppi pone interrogativi sull'intera classe politica. Per le risposte giudiziarie bisognerà attendere le sentenze, per quelle politiche e morali il giudizio è nelle risposte e l'atteggiamento (collaborativo, trasparente e convincente) che le persone coinvolte daranno a breve termine.
Sull'inchiesta attendiamo, pertanto, che gli indagati dicano la loro davanti al pubblico ministero che ha annunciato di averli convocati. Poi, rispetto alle questioni che emergeranno, io e La Base trarremo le conclusioni.
Una cosa posso, tuttavia, dirla già da adesso: domenica ho votato ed ho chiesto di votare una persona onesta di nome Francesca Barracciu che sono sicuro (se confermata l'indiscrezione giornalistica del suo coinvolgimento) riuscirà a chiarire la sua posizione. Nel mentre abolire i fondi dei gruppi non sarebbe male, magari partendo dalla mia proposta di legge depositata in tempi non sospetti. Com