Si è svolta oggi, presso la Caserma “F. Mura”, alla presenza del Comandante Regionale Sardegna, Generale di Brigata Umberto Di Nuzzo, la Cerimonia di avvicendamento nell’incarico di Comandante Provinciale di Cagliari tra il Col. t. ST Francesco Bucarelli ed il Col. t. ISSMI Germano Caramignoli.
Il Col. t. ST Bucarelli, dopo 5 anni di intensa e proficua attività, lascia il capoluogo sardo per andare a ricoprire l’incarico di esperto economico-finanziario presso l’Ambasciata d’Italia in India.
Al suo posto subentra il Col. t. ISSMI Germano Caramignoli, proveniente dal Comando Generale del Corpo, presso il quale negli ultimi 5 anni ha ricoperto l’incarico di Capo Ufficio del Sottocapo di Stato Maggiore e Affari Generali.
Originario di Roma, il nuovo Comandante, 49 anni, sposato, padre di due figli, ha svolto numerosi incarichi operativi presso diverse sedi ubicate nelle Regioni Veneto, Toscana, Campania, Lazio e Piemonte. Tra gli altri, è stato Capo Ufficio Operazioni del Nucleo Speciale Polizia Valutaria e Comandante del Nucleo di Polizia Tributaria di Torino.
Titolato presso l’Istituto Superiore di Stato Maggiore Interforze, riveste il grado di Colonnello dal 1° gennaio 2006. Com