La Roma conquista il derby all'Olimpico e batte la Lazio 2-0 con un sinistro micidiale di Balzaretti e un rigore di Ljajic e, in attesa del posticipo del Napoli in casa Milan, si issa da sola in vetta alla classifica a punteggio pieno.
Si fanno sotto intanto le tre grandi in leggero ritardo: la Juve manda in gol Llorente e vince ma non stravince col Verona, l'Inter umilia con un 7-0 in trasferta in Sassuolo mentre la Fiorentina soffre ma poi si impone in casa dell'Atalanta. Giuseppe Rossi con quattro gol è capocannoniere, pari merito con Hamsik. La quarta di campionato dà responsi netti e prepara il doppio turno della prossima settimana: la serie A è ormai entrata nel vivo.
Sale vistosamente il sorprendente Torino di Ventura che vince in trasferta inguaiando il Bologna: due volte in vantaggio, alla seconda con il rigore fortunosamente siglato da Cerci, i granata si portano a sette punti nella zona nobile della classifica. Pari senza gol e poco rare emozioni tra Catania e Parma, due delle formazioni finora più deludenti.