Ieri pomeriggio i Carabinieri della Stazione di Arborea a conclusione di autonome indagini di polizia giudiziaria, hanno deferito in stato di libertà B.B., 19 anni, pregiudicata, di origine rom residente a Oristano, poiché individuata quale responsabile di due furti in abitazione avvenuti il 4 ed il 22 luglio in quel centro abitato, dove erano stato trafugati svariati monili in oro.
I carabinieri sono riusciti a risalire alla sua individuazione, poiché nel furto compiuto il 22 luglio era stata notata mentre scappava dal derubato, che non era riuscito a bloccarla.
La giovane donna il primo settembre scorso era stata inoltre arrestata dai Carabinieri di Arborea, in flagranza del reato di furto aggravato in abitazione, commesso in un’altra abitazione del paese. Anche in quella circostanza aveva rubato oggetti in oro ed orologi che erano stati restituiti al legittimo proprietario.
L’analisi del modus operandi dei tre furti, commessi con modalità analoghe, il riconoscimento effettuato mediante fotografia dal derubato che il 22 luglio l’aveva vista scappare, nonché altri elementi raccolti a sostegno, hanno consentito di procedere al deferimento alla Procura della Repubblica di Oristano.