Press "Enter" to skip to content

Renzi: il Pd si svegli e faccia proposte, come una legge elettorale

"Il Pd si svegli e faccia un paio di proposte, come ad esempio una legge elettorale degna di questo nome". Lo ha detto Matteo Renzi, intervenendo alla Festa Democratica di Firenze.

 "La differenza tra i politici non è fra chi fa le battute e chi non le fa ma fra chi fa le cose e chi le rinvia". Lo ha detto il sindaco di Firenze Matteo Renzi intervenendo alla Festa del Pd a Firenze.

"Gli ho chiesto se vogliono fare il congresso. Mi ha detto che ci riflettono, in settimana mi rispondono".

Lo ha detto ieri sera a Firenze Matteo Renzi, rispondendo ai giornalisti che lo stanno intervistando sul palco dell'Obi Hall alla Festa Democratica del capoluogo toscano, a proposito del suo incontro di ieri con il segretario del Pd Guglielmo Epifani.

"Epifani è una persona di parola - ha concluso Renzi - mi fido". Quanto alle primarie, "basterebbe dire che le regole si fanno così , si fanno le primarie in quella data. Poi vinca il migliore, e se non il migliore, il meno peggio". E alla domanda su Letta e del suo intervento a 'Porta a Porta', Renzi ha replicato ridendo "sono qui per parlare di Firenze".

"A Porta a Porta non ho fatto polemiche", ha detto il sindaco di Firenze Matteo Renzi aggiungendo "forse ho esagerato a parlare di problemi concreti, temo di essere stato noioso, perché i giornali hanno riportato solo la polemica politica".

 "Vorrei non parlare più di lui. Sono venti anni che l'Italia si occupa dei problemi di una persona, per i prossimi cinque anni ci possiamo occupare di quelli degli altri 60 milioni?", ha detto il sindaco di Firenze.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »